Colonia estiva 2015.

COLONIA ESTIVA LUGLIO 2015
“STAPPA LE TUE EMOZIONI”
Organizzato da:
FORLIFE ONLUS – PARROCCHIA S. ALFONSO – EMOZIONI ONLUS
Presso: STABILIMENTO “L’ISOLA” 
FRANCAVILLA AL MARE (CH)

Una colonia per venti bambini, dai 6 ai 12 anni, finanziata dalla onlus Forlife. È l’attività che si è appena conclusa grazie alla organizzazione dell’associazione Emozioni, presieduta da Anna De Siati, con la parrocchia di Sant’Alfonso.

Emozioni è impegnata nel sostegno alle famiglie in difficoltà, e quest’estate si è messa a disposizione per realizzare una colonia gratuita, durata un mese intero, per 20 ragazzi. Mare al mattino, pranzo, laboratori al pomeriggio e merenda per tutti i partecipanti.

A rendere possibile l’iniziativa, è stata l’associazione umanitaria ForLife con i volontari della parrocchia. ForLife è la onlus con cui la chiesa di Sant’Alfonso opera per costruire una scuola in Burkina Faso. Le attività svolte sono state molto importanti per i piccoli di Francavilla, che hanno festeggiato insieme nell’ultimo giorno della colonia alla presenza delle famiglie.

Soddisfatta la presidentessa dell’associazione Emozioni: «I ragazzi sono stati bravissimi. Noi, grazie all’opera di ForLife, abbiamo portato sorriso e sollievo a tante famiglie di Francavilla», ha detto la De Siati, «il merito di tutte questi risultati è del Signore, ma sono stati tanti i volontari

che ci hanno dato una mano. Si pensi che la gelateria di Pescara Dolce Tentazione, che neppure ci conosceva, appena ha saputo dell’iniziativa ci ha mandato gelato fresco ogni giorno per i ragazzi. L’amore genera soltanto altro amore». (pa.to.)

LA GIORNATA TIPO

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 15,00
Ore 8,30: raduno e partenza dalla parrocchia S. Alfonso
Ore 9,00: accoglienza in spiaggia
Ore 9,30: attività ludiche
Ore 10,30: bagno
Ore 11,00: merenda
Ore 11,30: attività a tema
Ore 12,30 – 13,00: Pranzo, doccia e rientro presso l’Associazione “Emozioni”
Ore 14,00: laboratori
Ore 15,00: rientro a casa.
gli orari possono subire delle variazioni
La colonia prevede una tematica che verrà sviluppata per tutta la durata del progetto